Informazioni personali

La mia foto
ROMA
Ho 50 anni, passati... da poco, una visione della vita in genere positiva,con figli e tanta voglia di fare, tante cose, sempre, ma troppo poco tempo.....mi piace la compagnia, ma amo la solitudine e perdermi nella malinconia delle riflessioni.

domenica 5 gennaio 2014

I BISCOTTI DELL'EPIFANIA...DELLA BEFANA

Questi biscotti dal sapore che ricorda le feste, ma coperti di goloso cioccolato e decorati a festa con tutti  i colori mettono allegria...adeguati per la festiva dell'epifania che tutte le feste si porta via.....

INGREDIENTI :
-1 kg circa di farina 00
-100 gr di zucchero
-100 gr di miele
-150 gr di mandorle tostate e tagliate piccole, in granella
-150 gr di cioccofondente tagliato piccolo
-1 bustina di ammoniaca per dolci
-1 pizzico di cannella in polvere, circa 1 gr ma può variare in eccesso o difetto secondo il gusto
-50 gr di scorza di arancia candita
-saba, quanta ne occorre per ottenere la giusta consistenza dell'impasto,se non ne avete a sufficienza potete aiutarvi con del buon vino rosso,io ho usato insieme alla saba dello shiraz
-cioccofondente per la copertura q.b.
-50 gr circa di uvetta ammollata nel marsala

ESECUZIONE: Accendere il forno a 180°C
Lavorate tutti gli ingredienti mettendo tanta saba quanta ne occorre per ottenere un impasto solido ma non duro.Stendere l'impasto e ritagliare la forma prescelta, io ho usato una formina rotonda da 6,5 cm di diametro ed erano alti 1,5 cm e ne ho ottenuti circa 37, ponete i biscotti sulla teglia da forno rivestita di carta forno ed infornate per circa 15'/20' minuti, attenzione a non farli cuocere troppo altrimenti induriscono.Quando sono cotti li fate stiepidire,poi li passate nel cioccolato fondente solo per metà,ci spargete della mompariglia a piacere e fate raffreddare su un tappetino di silicone o su carta forno...conservarli in una scatola di latta, durano a lungo.

BUONA EPIFANIA A TUTTI





2 commenti:

  1. La foto rende completamente la loro bontà. Un peccato non averne qui un paio ora :)

    RispondiElimina
  2. This is in cases where the breasts smack drooped to the extent that the nipples grappling descending or embellish situated beneath the form of the boob.

    For more ==== >>>>>> http://guidemesupplements.com/derma-breast-lift/
    Derma Breast Lift

    RispondiElimina