Informazioni personali

La mia foto
ROMA
Ho 50 anni, passati... da poco, una visione della vita in genere positiva,con figli e tanta voglia di fare, tante cose, sempre, ma troppo poco tempo.....mi piace la compagnia, ma amo la solitudine e perdermi nella malinconia delle riflessioni.

lunedì 16 dicembre 2013

TORTA DECORATA DI GERBERE ED EDERA in pasta di zucchero e cioccolato plastico

Dare un simbolo, un significato ad un incontro...ad una cena ad esempio, ma commissionare la torta in tempi decisamente troppo stretti e così...ecco cosa si può realizzare in tutta fretta....


L'interno è una torta al cioccolato, tagliata a più strati e farcita con una crema allo zabaione ottenuta unendo una dose intera di zabaione ( con 4 tuorli) e 500 gr di mascarpone che dire..... eccellente!
Sulla bagna ho avuto qualche tentennamento, alla fine ho optato per una bagna composta da:
sciroppo+ marsala + rum.....
Mi dicono che è piaciuta molto  ....

Nessun commento:

Posta un commento