Informazioni personali

La mia foto
ROMA
Ho 50 anni, passati... da poco, una visione della vita in genere positiva,con figli e tanta voglia di fare, tante cose, sempre, ma troppo poco tempo.....mi piace la compagnia, ma amo la solitudine e perdermi nella malinconia delle riflessioni.

martedì 23 ottobre 2012

LA TORTA DI BANANE

Mi piacciono tanto le banane, anche quelle belle mature, quelle che diventano "tigrate" per capirci, ma è proprio a questo stato di maturazione che diventano ottime anche per la preparazione dei dolci e questa torta aiuta a sprigionare tutto il loro sapore  e la loro dolcezza.
L'impasto è quello base della torta di mele al cui impasto ho aggiunto delle banane, il resto è proprio tutto uguale...e per farne un dolce da donare gli ho dato la forma del cuore...un dolce regalato porta sempre con sè dell'affetto, donato da chi ha impiegato tempo, fantasia ed affetto per prepararlo!

In questo caso ho tagliato le banane per il lungo,ma potete tagliarle come volete...

Un dolce coccoloso.....
Buon appetito!

1 commento:

  1. Ciao Zia Crostatina...
    che nome simpatico che ha il tuo blog :-)!
    Ti seguo!
    Buona serata,
    Elisa

    RispondiElimina