Informazioni personali

La mia foto
ROMA
Ho 50 anni, passati... da poco, una visione della vita in genere positiva,con figli e tanta voglia di fare, tante cose, sempre, ma troppo poco tempo.....mi piace la compagnia, ma amo la solitudine e perdermi nella malinconia delle riflessioni.

mercoledì 14 settembre 2011

MUFFINS AI BROCCOLETTI

buonissimi,un vero successo per chiunque li ha assaggiati...ed anche per me, la prima volta li assaggiai ad un tè portati da  Isa ,una coquinaria...li ho rifatti  e non li ho più lasciati.
Replicati più volte riscuotono sempre un grande successo!
NELLA FOTO SONO QUELLI VERDI IN TERZA FILA
VUOI SAPERE COME FARE GLI ALTRI??? VAI QUI PER LE TARTELLE DELLE SECONDA FILA,CON IL CUORE
E QUI PER LE TARTELLE DELLA PRIMA FILA

Muffins con broccoletti e formaggio 
la mia preparazione altro non è che la rivisitazione di una ricetta di un'altra coqui qui che l'aveva a sua volta rivisitata 
300 gr. di farina 00
1 kg. di broccoletti (pesati puliti),cime di rapa
4 uova
1 spicchio d’aglio
260 gr di emmenthal tagliato a cubettini
1 bustina di lievito per torte salate
olio extravergine d’oliva
sale q.b.
pepe q.b.
3 cucchiai di pecorino

ESECUZIONE:
E' importanta pulire molto bene i broccoletti, con maggiore severità rispetto a quando si cucinano nel modo classico poichè qui vanno stufati, personalmente li ho tagliati a pezzetti con le forbici prima di metterli nella padella in cui avevo fatto prendere colore all'aglio....farli stufare fino a completa cottura aiutandosi con acqua calda all'occorrenza. Al termine della cottura farli freddare..
Accendere il forno a 180°C.Lavorare a parte tutti gli altri ingredienti ed unire alla fine i broccoletti...
amalgamare bene e disporre nei pirottini, quindi infornare per circa 10/15 minuti...controllare la cottura...meglio se assaggiate!!!!

Nessun commento:

Posta un commento